Ed ecco che scrivo il solito ultimo post di fine anno ma che quest’anno pubblico nell’anno nuovo. Questo 2021 è stato difficile quanto il 2020, ci sono state difficoltà e purtroppo ho letto meno. Ho letto molti meno libri e fumetti e penso sia dovuto anche alla pandemia. Almeno quest’anno non ci sono stati libri brutti, ho solo letto libri belli o bellissimi! Ecco quindi la lista, in ordine sparso, dei libri che ho preferito quest’anno. Come al solito ripeterò spesso parole come “bellissimo”, “interessante”, perché non sono bravo a scrivere recensioni e ad esprimere le mie opinioni.
La guerra delle salamandre di Karel Čapek
Questo è un libro davvero divertente, è una bella satira del tempo e della nostra società (anche attuale). Non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto.
Anno Dracula 1999: Daikaiju di Kim Newman
L’ultimo libro della saga di Anno Dracula che adoro e anche questo libro non è stato da meno. Kim Newman riesce sempre a creare un intreccio complesso ed articolato, con tantissimi personaggi. Spero di leggere altri libri ambientati nel mondo di Anno Dracula!
Equinox di Chiara Strazzulla
Probabilmente il libro che ho preferito leggere nel 2021! La storia, i personaggi, l’ambientazione londinese è tutto ottimo. Come libro si merita un 10 e lode!
Making Money di Terry Pratchett
Adoro i libri del Discword e Moist è tra i miei personaggio preferiti! Ho ancora qualche libro di questa “saga” da leggere e cercherò di non finirli tutti subito, me li voglio godere un po’ ancora!
The Outlaws Scarlett and Browne di Jonathan Stroud
Bellissima nuova saga di Stroud, bella ambientazione, mi è piaciuto tutto e spero di leggere presto il seguito!
Fu sera e fu mattina di Ken Follett
Questo è il prequel de “I Pilastri della Terra”, un libro che ho apprezzato moltissimo anni fa. E anche questo prequel mi è piaciuto molto, spero ci facciano una miniserie!
L’ora dei dannati. La montagna di Luca Tarenzi
Secondo libro di questa saga bellissima di Luca. Ho apprezzato molto anche questo secondo libro e non vedo l’ora di leggere la fine di questa trilogia, spero nel 2022.
La sfolgorante luce di due stelle rosse di Davide Morosinotto
Un altro libro che non mi aspettavo mi piacesse così tanto. L’ho divorato e spero di riuscire a recuperare altri libri di questo autore.
Titanic – A Survivor’s Story di Archibald Gracie
Il racconto del naufragio del Titanic fatto da uno dei sopravvissuti, Archibald Gracie, che morì alcuni mesi dopo, anche a causa delle ferite riportate nel naufragio.
Vampiri: dove trovarli di Michele Mingrone, Sara Vettori e Caterina Scardillo
E’ un libro molto divertente ed interessante sui vari luoghi in cui si trovano i vampiri. Però attenti che possederlo potrebbe essere una violazione della Masquerade!
Senza Rimorso e Il Cardinale del Cremlino di Tom Clancy
A me piacciono molto i libri di Tom Clancy e questi sono davvero bellissimi, soprattutto il primo. Peccato che il film che hanno fatto da Senza Rimorso sia bruttissimo!